Cave canem

Da un po’ di tempo la Bubi mi lancia dei messaggi neanche tanto subliminali.

Bubi: “Noi non abbiamo un cane, vero?”

Io: “No, amore.”

Bubi: “Noi abbiamo solo il Patato.”

Io: “Bubi, non è bello paragonare tuo fratello ad un cane.”

Bubi: “Perché non abbiamo un cane, mamma?”

Io: “Per avere un cane ci vorrebbe un giardino, e noi abbiamo solo un terrazzo.”

Bubi: “Ma noi ce l’abbiamo un giardino fuori.”

Io: “Quello è il cortile del condominio, è di tutti, non possiamo metterci un cane.”

Bubi: “Ma no, dicevo, il parchetto, quello vicino a casa.”

Io: “Quello è tutto aperto, non possiamo lasciare un cane là.”

Bubi: “Ma noi lo leghiamo con un filo.”

Io: “Un guinzaglio vuoi dire?”

Bubi: “Sì, un guinzaglio lungo lungo così non scappa.”

Di fronte a certe logiche è difficile obiettare.

2 thoughts on “Cave canem

  1. Se volete vi presto Mr Arturo…coi baffi, piccolo e peloso che fa “miao” va bene comunque?
    Scherzo ovvimanete: che dell’arturo dico peste e corna ma è mio-mio-mio, quindi capisco l’esigenza della bubi di avere un 4zampe. Io non vivo bene senza.

    Baci!

    Susibita

Rispondi

